ACQUARIO per tartarughe - Pagina 2 - Forum Hobby Animali

Photo Gallery  Sito  

Torna indietro   Forum Hobby Animali > Sangue Freddo > Tartarughe

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-2009   #11
Mirco206
Utente Hobby Animali

Mirco206 is on a distinguished road
Predefinito

Per trattare l'acqua uso il Tetra Repto Safe, agisce anche contro il cloro. Il problema piu "serio" resta l'appannamento dei vetri, devo trovare il tempo di sistemare
Mirco206 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2009   #12
Paolo Frani
Moschettiere " Il Fico " Athos

L'avatar di Paolo Frani

Paolo Frani is on a distinguished road
Predefinito

Si ma è un problema unicamente dal lato estetico, visto che alle tarta un'aria con alto tasso di umidità male non fa...

Paolo Frani non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2009   #13
Mirco206
Utente Hobby Animali

Predefinito

Ho risolto il problema dell'appannamento applicando la ventolina per computer. Ormai avevo già fatto la predisposizione e poi non mi va di forare ancora il coperchio dell'acquario, un domani potrei usarlo per dei pesci e voglio che resti intatto. La ventolina la faccio girare molto piano, gli do 3 volt invece di 12 e l'aria che sposta è quasi impercettibile ma sufficiente a tenere i vetri belli limpidi. La temperatura media dell'aria con la luce accesa cmq si aggira attorno ai 23-24 gradi, mi sa che è un pò bassa
Vecchio 19-06-2009   #14
Mirco206
Utente Hobby Animali

Predefinito

Ho un dubbio sulla mia tartarughetta. L'ho presa che era piccolissima a inizio Dicembre (quindi penso che fosse nata da poco) e adesso è cresciuta abbastanza, il suo carapace è di circa 6-7 centimetri e non so quanto darle da mangiare. Cerco di darle poco e un pò di tutto, ma non so se le quantità vanno bene. Come faccio a capire se ingrassa? Ci sono tabelle che più o meno indichino il peso che dovrebbe essere in base a età e centimetri?
Vecchio 07-02-2010   #15
Aurelio Magherelli
Utente Hobby Animali

Aurelio Magherelli is on a distinguished road
Predefinito MA

Allora quella delle due ore non è affatto. Frutto di tue speculazioni nate da analogie sbagliate in partenza. Le lampade uv per abbronzarsi hanno output molto alto, mentre quelle apposite per rettili, in questo caso una 5.0 per tartarughe hanno output molto più basso e specificatamente atto a replicare l'irradiazione solare naturale diurna, pertanto è sicuro tenerle accese dalle 6 alle 10 ore al giorno! Sono fatte apposta! Mah!
Aurelio Magherelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2010   #16
Memole
Moderatore

L'avatar di Memole

Memole is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Frani Visualizza messaggio
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGGHHHHHHHHHHH!!! I MIEI POVERI OCCHI DI VEGLIARDO!! COSTRETTI A VEDERE QUEL RELITTO DI PLASTICA, QUELLE PIANTE DI PLASTICA, QUEL PRATICELLINO VERDE DI PLASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRRR RGGGGGGGGGHHHHHHHHH......................me misero me moribondo!!

Scherzo èh, i gusti son gusti...

Ma una bella radice di legno, un paio di anubias nana, due ciottoli tondi e lisci...
Dopo aver visto le foto, ho subito immaginato la tua risposta! E di fatti avevo ragione
Bell'acquarietto, comunque
anceh io sono più per il naturale! Magari togli quelle robacce di plastica che fanno solo male all'acqua... prendi due belle anubias o comunque piante a foglie dure... gli farebbero di certo meglio queste se le dovessero assaggiare, anzichè quelle decorazioni ^^
Vecchio 08-02-2010   #17
Memole
Moderatore

L'avatar di Memole

Memole is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mirco206 Visualizza messaggio
Ho un dubbio sulla mia tartarughetta. L'ho presa che era piccolissima a inizio Dicembre (quindi penso che fosse nata da poco) e adesso è cresciuta abbastanza, il suo carapace è di circa 6-7 centimetri e non so quanto darle da mangiare. Cerco di darle poco e un pò di tutto, ma non so se le quantità vanno bene. Come faccio a capire se ingrassa? Ci sono tabelle che più o meno indichino il peso che dovrebbe essere in base a età e centimetri?
Non ti preoccupare per il cibo, basta che non glie ne dai esageratamente, perchè sono delle mangione ... poi man mano che cresce riduci sempre più le quantità arrivando a dargli la pappa una volta ogni due giorni

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione