Hahahhahah

se per questo di macelli ne ho fatti anche senza mamma

... allora.. ti racconto tutto della prima volta che ho sifonato l'acquario (io scema, poi, vado a togliere tutti i pesci xD):
siccome proprio quel giorno dovevano nascere degli avannotti (-.-) ho preso una grande bacinella e li ho acciuffati uno per uno e li ho spostati tutti... poi ci metto pure l'avannotto di tre mesetti che era ormai un 2 cm... e va beh, poi prendo un'altra bacinella più bassa e ci ho messo le ranette e i pesci, e la pianta. Mentre ero intenta a smuovere l'aggeggio sul fondo, e mamma succhiava l'acqua zozza per farla uscire via, orrore... una rana zompa fuori dalla bacinella!! Oddio, e io stavo lì a vedere quella cosetta scura che zompava all'impazzata... io che ogni due secondi urlavo e col retino tentavo schifita di iacchiapparla... perchè sai, nell'acqua sono + carine... tutte chiare che si muovono graziose... e invece a vederne una fuori mi è venuto il ribrezzo xD non ti dico poi per togliere i pesci pulitori! Un macello! Io gia a piangere dato che il corydoras non si muoveva + (dopo ho scoperto che era una sua tattica... un po' come Nemo nn so se lo hai visto

) e poi invece era sano "come un pesce"! Lo stesso per l'otocinclus, s'è finto morto pure lui, il furbacchione!! Fatto sta, che enigma dell'enigma, non trovavo + l'avannotto di tre mesi messo in mezzo agli altri avannotti... O_O
mi chiedo ancora che fine abbia fatto... non c'era manco sul bancone della cucina... proprio sparito! Comuuunque... ti farò sapere per la prossima sifonata dato che mi è rimasto tutto come prima xD